Il Team KOVE ITALIA pronto per l’avventura alla Six Days di Bergamo

Published On: 23 Agosto 2025

 Ci siamo ! Domani a Bergamo è il grande giorno dello start della ISDE, la International Six Days of Enduro, la più antica e prestigiosa competizione motociclistica fuoristrada, e dopo questi ultimi giorni di febbrile preparazione il Team KOVE ITALIA è pronto per affrontare questa competizione durissima. 

La sfida della squadra italiana sulla prima moto di marca cinese ad una competizione enduro in Italia è totale, un’altra avventura in moto nel pieno spirito innovativo del marchio. Tre moto Kove, tutte diverse, studiate per i grandi rally dei larghi spazi, all’attacco delle più impervie e storiche mulattiere della bergamasca, per una prova di endurance fuoristrada tra le più affascinanti del mondo. Una scelta unica nel mondo enduro, fedele allo slogan del brand, Focus on performance, perché dove c’è una sfida di prestazioni, c’è KOVE. 

Il KOVE ITALIA RACING TEAM è composto da: – Matteo Bottino – KOVE 800X Rally – due volte Campione Europeo Motorally (2023 e 2024), attuale leader della categoria bicilindriche 

– Cesare Zacchetti – KOVE 450 Rally EX – pilota veterano della Dakar, presenza storica nei grandi raid africani 

– Andrea Gava – KOVE 450 Rally PRO – giovane talento emergente, 6° assoluto nel CI Motorally 2024 e vincitore della categoria Malle Moto all’Hellas Rally 2025 

Le moto si presentano coordinate in grande stile con una nuova livrea molto accattivante che anticipa colori e grafiche delle KOVE 450 Rally model year 2026. 

I piloti sono campioni, esperti, già impegnati nei grandi rally internazionali, come la Dakar e la Africa Eco Race, che in questa sfida di enduro mondiale, ben diversa dalla loro disciplina, si mettono alla prova con grande spirito competitivo forti della passione per le sfide in moto. 

La stessa passione condivisa dal Team Aventura di Alberto Ventura e Andrea “Tosco” Toscani, la professionale squadra di tecnici e meccanici che ha curato la preparazione delle moto e nei prossimi giorni curerà l’assistenza logistico-organizzativa della gara per moto e piloti. 

Sarà tutta da seguire da domani con ammirazione e simpatia questa nuova avventura di KOVE nel mondo del fuoristrada 

VIVI ORA LA

COMMUNITY KOVE

VIVI ORA LA
COMMUNITY KOVE

VIVI ORA LA
COMMUNITY KOVE