Benat Fernandez e Team 109 Kove: vittoria mozzafiato a Misano e leadership mondiale!
Il Campionato del Mondo FIM Supersport 300 2025 va in pausa estiva… ma noi ci andiamo da leader! 💥
Il giovanissimo talento spagnolo Benat Fernandez, in sella alla nostra Kove del team Retro Traffic Team 109, ha regalato spettacolo al Misano World Circuit Marco Simoncelli, conquistando la sua seconda vittoria stagionale e portandoci in testa al mondiale con un solo punto di vantaggio.
Gara 1: bagarre infuocata e un 4° posto al fotofinish
Partito dalla terza casella in griglia dopo una Superpole da urlo (solo 3 giri lanciati!), Benat ha lottato nel gruppo di testa per tutti i 12 giri di Gara 1. Alla bandiera a scacchi è 4°, a soli pochi millesimi dal podio, in una delle manche più combattute dell’anno con 7 piloti racchiusi in un secondo.
Gara 2: strategia perfetta, vittoria da manuale
Domenica, con quasi 30 gradi in pista, Benat scatta dall’11ª posizione (in base al tempo di Gara 1). Ma la corsa viene interrotta subito per una bandiera rossa. Alla ripartenza (gara ridotta a 8 giri), Fernandez non sbaglia nulla: parte forte, si mette nel gruppo di testa e studia gli avversari.
Ultimo giro, curva 14: sa che non deve essere davanti sul rettilineo. Finta di attacco, esce fortissimo dall’ultima curva e… lo passa sotto la bandiera a scacchi per soli 0.009 secondi! 😮💨
“Sapevo che se fossi uscito veloce dall’ultima curva avrei potuto batterlo. Ho fatto finta di attaccare, lui ha chiuso la porta ed è uscito piano. Io invece sono uscito fortissimo e ho vinto! Grazie al team per tutto il lavoro fatto. Ora ci si allena per Magny-Cours!” – Benat Fernandez
Il commento del team principal, Paul Tobin
“Benat ha fatto tutto alla perfezione. Ha costruito il weekend con intelligenza, ha studiato i dati, ha messo in pratica la strategia. Una vittoria incredibile e una grande dimostrazione di maturità. Siamo felicissimi di essere in testa al mondiale e orgogliosi di rappresentare KOVE, che ad oggi ha una sola moto in griglia… ed è la nostra! Un ringraziamento speciale anche a Efren Vazquez, figura chiave nel percorso di crescita di Benat.”
💪 Con questa vittoria, KOVE è seconda nella classifica costruttori: un risultato straordinario, soprattutto considerando che siamo l’unica Kove in pista!